Made in Trentino

Chi siamo

GRUPPO FINESTRE è un'azienda Italiana che produce finestre e serramenti in PVC. Le sue radici sono saldamente ancorate in Trentino Alto Adige, territorio dal quale ha ereditato e fatti propri valori quali il rispetto per l’ambiente, l’affidabilità, la cultura dell’efficienza commisurata alla qualità della vita.
Non si poteva trovare culla migliore del Trentino, in virtù delle sue tradizioni, per la crescita e lo sviluppo di questa società.
Non è un caso che nel 1965, con il primo marchio “FERSINA”, che deriva dal nome del torrente che scorre accanto allo stabilimento di Pergine Valsugana, si sia avviata la produzione di profili e serramenti in PVC, gli stessi serramenti che oggi più che mai, giocano un ruolo fondamentale nel risparmio energetico e nel confort abitativo.
Il marchio GRUPPO FINESTRE nasce nel 2005, grazie all’acquisizione da parte di Stefano Zanasi della divisione Italiana di produzione finestre della multinazionale ALPHACAN, Leader indiscusso in Italia per la produzione e distribuzione di profili in PVC per serramenti. Da allora la crescita è continuata in modo solido e costante fino alle dimensioni attuali. Tre stabilimenti produttivi situati a Pergine Valsugana (TN), Chizzola di Ala (TN) e con l’amico e socio Dario Passarini nasce la realtà di Arbizzano (VR) GRUPPO FINESTRE VERONA, tutti coordinati su una piattaforma logistica comune e perfettamente integrata. GRUPPO FINESTRE oltre ai tre stabilimenti produttivi con oltre 130 collaboratori, è presente con 12 punti vendita diretti e 3 depositi logistici.

GRUPPO FINESTRE si pone come un punto di riferimento nel panorama serramentistico Europeo.
La completezza dei prodotti GRUPPO FINESTRE è perfettamente in grado di coprire esigenze e canali di vendita ad ogni livello. Partiamo dalle gamme standard di finestre e serramenti in PVC a quelle personalizzate su geometrie particolari integrabili con sistemi domotici, passando a combinazioni uniche di materiali quali, pvc/legno, pvc/alluminio, fino ad arrivare a finestre con anta vetro strutturale o a soluzioni stilistiche posizionabili nel segmento High Tech. I nostri prodotti sono in grado di soddisfare ogni esigenza di prestazione per ogni standard energetico salvaguardando lo stile peculiare del Made in Italy. Una crescita costante così importante è resa possibile grazie ad obiettivi condivisi da tutti i nostri collaboratori quali: 

Questi valori sono stati e sono costantemente alimentati dalla straordinaria passione che tutte le persone di GRUPPO FINESTRE investono nel proprio lavoro.
A queste va il mio più sentito ringraziamento.

Stefano Zanasi
Presidente
GRUPPO FINESTRE S.r.l.