Serramenti e infissi in pvc Gruppo Finestre


Vai ai contenuti

Scorrevoli

Prodotti > Serramenti

Le porte e le finestre scorrevoli Gruppo Finestre possono essere realizzate in qualsiasi dimensione, anche molto piccola.
Questo tipo di soluzione estetica è di sicura eleganza: oltre ad un'accresciuta luminosità dell'ambiente, si ottiene anche una migliore razionalizzazione dello spazio da arredare.

Le finestre scorrevoli sono elementi di forte valore estetico e rappresentano un armonico punto di contatto tra interno ed esterno, donando all'abitazione una grande luminosità.
Per quanto riguarda i sistemi per porte scorrevoli, ne esistono varie tipologie. Sono dotati di una particolare soglia in alluminio che permette di avere un gradino di accesso di dimensioni contenute, consentendo la massima libertà di apertura e di arredamento.

Tipologie principali

Alzanti scorrevoli: movimento leggero per l'apertura di ante importanti e grande praticità, con il binario a terra alto pochi millimetriI

Scorrevoli rientranti : i profili possono essere quelli dei sistemi finestra.
Anche in questa tipologia la tenuta termicoacustica è ottimale in quanto il telaio gira su tutti quattro i lati. Possibilità di aggiungere apertura a ribalta.

Il nuovo sistema scorrevole Vision


Uno degli aspetti fondamentali della moderna architettura è la creazione di ambienti ricchi di luce e di facile accesso. La luce naturale, filtrata da una corretta vetrocamera, ha l’innegabile vantaggio di donare agli ambienti una vivibilità superiore, favorendo, per sua natura, la riduzione dei costi energetici associati alla regolazione termica delle abitazioni.
Che si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni, “SCORREVOLE LUCE” con il
nuovo sistema Vision si propone nell’intento di armonizzare l’ambiente interno ed esterno, ricreando una prospettiva tesa al piacere dell’abitare.
Si hanno così più libertà negli accessi, facilità di apertura, sicurezza di utilizzo, buona tenuta alle intemperie ed elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico. Si tratta di un prodotto tecnicamente all’avanguardia, dotato di battenti in PVC a 5 camere, capaci di accogliere rinforzi ad alta
inerzia strutturale, vetrocamere fino a 40 mm di spessore e carrelli di supporto atti a sopportare carichi notevoli, mantenendo una movimentazione silenziosa e leggera.
Il prodotto consente la realizzazione di ampie superfici di apertura, da 2 a 4 ante scorrevoli, con un alto grado di sicurezza, dato, per esempio, dall’impiego di vetrocamere stratificate e di ferramenta idonea. Le guarnizioni permettono in tutti i casi almeno due livelli di tenuta perimetrale a garanzia di elevata tenuta in ogni condizione di impiego.
Il telaio in PVC, rinforzato in alluminio, si integra perfettamente con la soglia Fig. 3 a taglio termico, disponibile sia nella versione standard che ribassata (Fig. 1).
Ogni altro profilo del sistema è pensato per mantenere alti lo standard prestazionale, la resa estetica e la funzionalità (Fig. 2). Una parte notoriamente “delicata” come la zona di tenuta in corrispondenza del nodo centrale a due ante viene interessata dall’impiego di doppie guarnizioni di tenuta e doppi spazzolini (Fig. 3) o da doppie guarnizioni in appoggio nel caso del nodo a 4 ante (Fig. 4). Il prodotto è quindi concepito per garantire armonia e funzionalità, senza alterare la filosofia “salva spazio” comune a
tutti i sistemi alzanti scorrevoli, ma soprattutto senza tradire le aspettative estetiche del proprio utilizzatore.
Il risultato è ottimo sia nella versione standard bianca che nella variegata gamma pellicolata effetto legno che va a completarne la gamma.
DISPONIBILITA’ PRODOTTO: Il nuovo sistema VISION è disponibile da febbraio 2009.

Scorrevole Luce (sistema HST) Descrizione tecnica

Gli scorrevoli Gruppo Finestre, realizzati con il sistema ALPHACAN, si distinguono per l' eleganza e la morbidezza delle loro forme arrotondate, frutto di uno studio per un design più innovativo e moderno. Tutti i serramenti sono completi dei certificati rilasciati dai più prestigiosi istituti europei, i quali ne attestano le loro eccezionali caratteristiche tecniche, ad esempio:

  • IIP-UNI Istituto Italiano dei Plastici - ITALIA
  • CSI Centro Settori Impieghi di Bollate - ITALIA
  • RAL Istituto Centrale di Certificazione - GERMANIA
  • IFT Istituto per la Tecnica della Finestra - Rosenheim (GERMANIA)


I serramenti proposti nel prospetto allegato sono realizzati con il seguente sistema tecnico:

  • SERRAMENTO: realizzato con profili in PVC stabilizzato, autoestinguente, alta resistenza agli agenti atmosferici. Sistema alzante scorrevole per porte di grandi dimensioni con guarnizioni di tenuta e meccanismo di chiusura azionato dalla maniglia. Soglia in alluminio anodizzato completa di 1 binario e applicabile al telaio per giunzione meccanica senza lavorazioni particolari. Telaio/struttura in alluminio con sezione da 163 mm, fissato attraverso giunzioni meccaniche (non saldato). Guida battenti in PVC con camera di rinforzo. Il fermavetro con aggancio a scatto ha la guarnizione coestrusa. Possibilità di vetraggio con vetri da 11 mm fino a 31 mm di spessore. La guarnizione esterna al vetro è in materiale adatto a sopportare le sollecitazioni dovute agli agenti atmosferici. Guarnizione di chiusura tra anta e telaio sostituibile in caso di rottura o lacerazioni. Tutti i profili sono rinforzati con un'anima in acciaio zincato appositamente sagomata e alloggiata nell'apposita camera che ne evita il contatto con gli agenti esterni..


  • LA FERRAMENTA: meccanismi di movimento e di chiusura realizzati in acciaio, zinco pressofuso, e materia plastica di alta qualità per alcune minuterie (tutte le parti metalliche sono zincate e passivate secondo norme DIN 50941).


  • I VETRI: vetrate isolanti o stratificate secondo norma UNI 7697 - UNI EN ISO 10077-1:2002



I serramenti Gruppo Finestre, certificati secondo normativa sono idonei alla richiesta di detrazione del 55%, secondo i criteri di legge ed un' apposita certificazione energetica, riportante i valori di trasmissione termica - acustica - luminosità, viene rilasciata in allegato alla fattura.


Home Page | Azienda | Prodotti | Comunicazione | Sezione tecnica | Contattaci | Area Riservata | Web mail | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu